Le più belle foto dell'Alto Adige
Offerte vacanza in Alto Adige
Last minute
Hotel Innerhofer
dal 22/12/2016
al 26/12/2016

Natale in montagna
Prezzo: da € 260,00 4 notti mezza pensione & buffet di merenda
Gais / Plan de Corones
Alte offerte vacanza
il mio carrello Abbigliamento Arredamento Artigianato artistico Caccia & Outdoor Calzature Casa & benessere Ciclismo & Turismo Cucina & Gastronomia Mercatino di Natale Mondo bimbo Orologi Salute e benessere Sport & Montagna

Seguici su FacebookSeguici su Google+Seguici su pinterest


Condizioni generali di vendita


1 - Oggetto del contratto
1.1 Le presenti Condizioni Generali di Vendita rappresentano il contratto concluso attraverso la rete Internet tra altoadige-shopping.it dell’Agenzia Casanova di Bruno Casanova (d’ora in poi denominato “altoadige-shopping.it”) e l’Acquirente, relativamente all’acquisto dei beni/servizi presenti sul sito internet www.altoadige-shopping.it.

1.2 Per qualsiasi informazione o chiarimento è possibile contattare il Servizio Clienti di altoadige-shopping.it attraverso uno dei contatti indicati al punto successivo.

2 - Parti del contratto: Acquirente e altoadige-shopping.it
2.1 Acquirente: si intende qualsiasi soggetto (persona fisica o persona giuridica) che acquista uno o più beni/servizi disponibili sul sito internet di cui sopra. Nel caso in cui l’Acquirente sia una persona fisica ed effettui l’acquisto per fini estranei all’attività commerciale, imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, questi acquisisce la qualifica di “Consumatore”, e nei suoi confronti trovano applicazione specifiche disposizioni riportate nel presente Contratto.

2.2 altoadige-shopping.it
altoadige-shopping.it è un dominio registrato dell’Agenzia Casanova di Bruno Casanova
Via Zara, 8a - 39100 Bolzano - Italia
Partita IVA: 00667800213
REA: 111379
S.C.I.A. - Ex modello Com. 03.01.2007
Telefono: +39 0471 262102 (Hotline servizio clienti)
Fax: +39 0471 266022
E-mail: info@altoadige-shopping.it

3 - Modalità di acquisto e conclusione del contratto
3.1 Prima di procedere all’acquisto dei prodotti, è richiesta l’attenta lettura delle presenti Condizioni Generali di Contratto. L’Acquirente le visiona e specificamente le accetta prima della conferma d’acquisto.

3.2 L’Acquirente deve preliminarmente registrarsi nell’apposita area del sito internet altoadige-shopping.it compilando il modulo di registrazione con tutti i campi richiesti come obbligatori. Se ha già provveduto in precedenza a tale registrazione, l’Acquirente deve autenticarsi inserendo le credenziali di autenticazione negli appositi spazi.

3.3 L’acquisto di un prodotto avviene mediante la selezione dello stesso all’interno del sito internet altoadige-shopping.it e mediante l’inserimento nel “carrello”. Completata la scelta dei prodotti, l’Acquirente deve selezionare la modalità di pagamento e completare l’ordine premendo l’apposito pulsante di conferma, previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, contenente gli estremi dell’ordinante e dell’ordinazione, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità e i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato.

3.4 Il contratto è concluso ed efficace tra le Parti quando altoadige-shopping.it riceve, per via telematica, il modulo d’ordine. altoadige-shopping.it provvede, all’invio di una e-mail di conferma, nella quale sono anche riportati tutti i dati richiamati nel punto precedente.

3.5 All’interno dell’area riservata, l’Acquirente può in ogni momento seguire lo stato degli ordini (ricevuto, in fase di elaborazione, spedito, etc). Per maggiori informazioni riguardanti gli acquisti, lo stato degli ordini, etc., è possibile contattare altoadige-shopping.it ad uno dei recapiti indicati al punto 2.2.

4 - Disponibilità dei prodotti
4.1 altoadige-shopping.it si impegna a garantire la costante disponibilità dei prodotti/servizi in vendita ed assicura tramite il sistema telematico utilizzato l’elaborazione ed evasione degli ordini senza ritardo.

4.2 Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, sarà cura di altoadige-shopping.it, tramite e-mail, rendere noto all’Acquirente se il bene non sia più disponibile ovvero, quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine o meno.

4.3 In casi eccezionali il bene acquistato potrebbe non essere più in vendita o definitivamente non disponibile per la consegna. In questi casi altoadige-shopping.it provvederà alla cancellazione dell’ordine, con rimborso di quanto eventualmente già pagato dall’Acquirente, al quale non sarà dovuto alcun indennizzo ulteriore. Il rimborso sarà effettuato tramite il medesimo mezzo di pagamento utilizzato dall’acquirente.

5 - Modalità di spedizione e consegna
5.1 I prodotti offerti da altoadige-shopping.it vengono consegnati in tutta Italia, Paesi comunitari e extracomunitari.

5.2 La spedizione degli ordini avviene con le modalità indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene. altoadige-shopping.it si impegna a garantire una spedizione senza ritardi, con consegna del collo al vettore nei tempi riportati nella pagina prodotto e non oltre 30 (trenta) giorni lavorativi, a partire dal momento in cui è stato ricevuto il pagamento del prezzo dovuto. Nel caso in cui altoadige-shopping.it non sia in grado di effettuare la consegna al vettore entro detto termine, ne darà tempestivo avviso tramite e-mail all’Acquirente.

5.3 Il vettore tenterà la consegna presso l’indirizzo fornito dall’Acquirente fino ad un massimo di due volte. Qualora la consegna non vada a buon fine la seconda volta, il corriere rispedirà automaticamente la merce a altoadige-shopping.it, che provvederà ad effettuare una nuova spedizione verso l’indirizzo dell’Acquirente/contattarlo per farsi fornire di altro indirizzo.

5.4 Qualsiasi danno all’imballaggio o alla confezione dei prodotti consegnati dal vettore deve essere immediatamente contestato mediante l’apposizione di una riserva di controllo sulla prova di avvenuta consegna del vettore spedizioniere. Resta inteso che, una volta firmato il documento del vettore senza alcuna contestazione, l’Acquirente non è più ammesso a sollevare alcun reclamo in ordine alle caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

6 - Prezzi e costi di spedizione
6.1 Tutti i prezzi di vendita dei prodotti esposti e indicati all’interno del sito Internet altoadige-shopping.it sono espressi in Euro e costituiscono offerta al pubblico ai sensi dell’art. 1336 c.c.

6.2 I prezzi di vendita, di cui al punto precedente, sono comprensivi di IVA, calcolata in base alle aliquote vigenti in Italia, e di ogni eventuale altra imposta. Il prezzo di vendita non è comprensivo delle spese di spedizione, che si intendono a carico dell’Acquirente e possono variare a seconda del volume, del peso e della destinazione del pacco.
I costi relativi alle spese di spedizione ed a qualsiasi onere accessorio sono indicati separatamente rispetto al prezzo di vendita e sono contenuti anch’essi nella pagina web di riepilogo dell’ordine. I costi di spedizione sono indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

6.3 Le spese di spedizione per le consegne in Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano ammontano a € 9,90 (Iva inclusa), indipendentemente dal quantitativo e dal valore dell'ordine.
Le spese di spedizione per le consegne nei Paesi membri dell’Unione Europea e paesi Extra Europei sono riportate nel seguente elenco:

  • Paese
  • Euro
  • Italia, Repubblica di San Marino e Città del Vaticano
  • 9,90

  • Paese
  • Euro
  • Andorra
  • 25,90
  • Austria
  • 14,90
  • Belgio
  • 14,90
  • Bulgaria
  • 25,90
  • Croazia
  • 25,90
  • Danimarca
  • 17,90
  • Estonia
  • 25,90
  • Finlandia
  • 17,90
  • Francia (Corsica)
  • 14,90
  • Francia (esclusa Corsica)
  • 14,90
  • Germania
  • 14,90
  • Giappone
  • 60,00
  • Gibilterra
  • 25,90
  • Gran Bretagna
  • 15,90
  • Grecia (escluse isole)
  • 17,90
  • Irlanda
  • 17,90
  • Isole Baleari
  • 15,90
  • Isole del Canale (Guernsey)
  • 25,90
  • Isole del Canale (Jersey)
  • 25,90
  • Lettonia
  • 25,90
  • Lichtenstein
  • 25,90
  • Lituania
  • 25,90
  • Lussemburgo
  • 14,90
  • Norvegia
  • 25,90
  • Olanda
  • 14,90
  • Polonia
  • 25,90
  • Portogallo (escluso Azzorre e Madera)
  • 17,90
  • Principato di Monaco
  • 14,90
  • Repubblica Ceca
  • 25,90
  • Repubblica Slovacca
  • 25,90
  • Romania
  • 25,90
  • Slovenia
  • 25,90
  • Spagna
  • 15,90
  • Svezia
  • 17,90
  • Svizzera
  • 32,90
  • Ucraina
  • 50,00
  • Ungheria
  • 25,90

6.4 Ogni ulteriore onere riferito a tasse, imposte, dazi o qualsiasi altro costo accessorio, ivi compreso lo sdoganamento, previsti dalla normativa applicata nello Stato ove i prodotti sono spediti e consegnati, si intendono interamente a carico dell’Acquirente.

7 - Tasse e dazi doganali internazionali
7.1 Nel caso di spedizioni al di fuori dell’Unione Europea, la merce potrebbe essere soggetta a tasse di importazione o dazi doganali. Tali oneri sono esclusivamente a carico dell’Acquirente destinatario della merce, il quale dovrà pagare l’importo dovuto al vettore spedizioniere o alle Autorità competenti in materia.

8 - Modalità di pagamento
8.1 Le modalità di pagamento disponibili vengono visualizzate nella pagina di conferma d’ordine. Il pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di:
- carta di credito (VISA, Mastercard, CartaSí e American Express);
- PayPal;
- bonifico bancario anticipato sul c/c bancario riportato di seguito:
Per bonifici nazionali:
Banca Intesa Sanpaolo - Filiale di via della Mostra, 7A - Bolzano IBAN: IT24 A030 6911 6191 0000 0002 273
Per bonifici internazionali:
Banca Intesa Sanpaolo - Filiale di via della Mostra, 7A - Bolzano IBAN-Code: IT24 A030 6911 6191 0000 0002 273
Swift/BIC-Code BCITITMM

8.2 In caso di pagamento a mezzo carta di credito, l’addebito all’Acquirente del prezzo e degli oneri accessori specificati nella pagina di riepilogo dell’ordine (spese di spedizione, tasse, imposte) avverrà al momento della conclusione del contratto dei beni ordinati. 

8.3 In caso di pagamento con bonifico bancario anticipato, altoadige-shopping.it provvede ad indicare nella pagina riepilogativa dell’ordine le coordinate bancarie per effettuare il pagamento. Il tempo medio per l’accredito del bonifico bancario è di 2-4 giorni lavoratori. A ricevimento del bonifico, seguirà la spedizione del prodotto.

8.4 Tutte le comunicazioni relative ai pagamenti avvengono su apposita connessione protetta da sistema di cifratura. I dati della carta di credito sono gestiti direttamente dall’Istituto di Credito che elabora il pagamento su un server sicuro, con chiave di criptazione SSL in modo da garantire l’assoluta sicurezza della transazione. I dati della carta di credito non sono in nessun caso accessibili direttamente da parte di altoadige-shopping.it o da parte di terzi, né al momento dell’invio dell’ordine né successivamente.

9 - Diritto di recesso
9.1 Qualora l’Acquirente sia un consumatore, egli ha il diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 (quattordici) giorni, decorrente dal giorno del ricevimento del bene acquistato, salvo che si tratti di un bene di cui alle lett. c), d) e), f) dell'art. 59 D. Lgs 21 febbraio 2014.

9.2 Nel caso il consumatore decida di avvalersi del diritto di recesso, deve darne comunicazione esplicita ad altoadige-shopping.it tramite apposito sistema di recesso raggiungibile dall’account o posta elettronica all’e-mail info@altoadige-shopping.it.

9.3 La riconsegna del bene deve avvenire senza indebito ritardo e in ogni caso al più tardi entro 14 (quattordici) giorni dalla data di invio della comunicazione esplicita.
In ogni caso, il consumatore per avere diritto al rimborso del prezzo pagato dovrà osservare le seguenti condizioni:
- il bene acquistato deve essere riconsegnato integro e comprensivo della confezione originale completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria, etichette, etc);
- il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del prodotto acquistato;
- il diritto non si applica ai prodotti dotati di sigillo se questo è stato manomesso o rimosso;
- all’arrivo del prodotto presso il magazzino di altoadige-shopping.it quest’ultimo svolgerà una procedura di esaminazione per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
- il diritto non si applica ai beni confezionati in esclusiva su misura o chiaramente personalizzati;
- il diritto non si applica ai prodotti che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici;

9.4 Il costo diretto della restituzione dei beni qualora il consumatore eserciti il diritto di recesso è interamente a carico dell’Acquirente stesso.

9.5 altoadige-shopping.it provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento della comunicazione di recesso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dall’Acquirente salvo che questi non abbia espressamente convenuto altrimenti. altoadige-shopping.it può trattenere il rimborso finché non abbia ricevuto i beni oppure finché l’acquirente non abbia dimostrato di aver spedito i beni.

9.6 Con la ricezione della comunicazione con la quale il consumatore comunica l’esercizio del diritto di recesso, le Parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

10 - Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente
10.1 altoadige-shopping.it agisce nel pieno rispetto di quanto previsto dalla normativa sulla Privacy di cui al D.Lgs. 30 giugno 2003, n. 196. In applicazione di quanto sancito dal Codice della Privacy altoadige-shopping.it fornisce all’Acquirente la presente informativa, che è parte integrante del presente contratto.

10.2 Titolare dei dati rilasciati dall’Acquirente è l’Agenzia Casanova di Bruno Casanova.
I dati forniti soddisfano la seguente finalità: registrazione dell’ordine ed attivazione nei confronti dell’Acquirente delle procedure per l’esecuzione del presente contratto. Inoltre i dati personali dell’Acquirente saranno utilizzati per dar corso alle necessarie comunicazioni ovvero per l’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lett. b, d.lgs. 196/2003). I dati forniti dall’Acquirente vengono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica. L’Agenzia Casanova di Bruno Casanova si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmessi dall’Acquirente e di non rivelarli a persone non autorizzate, né a usarli per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’Autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.
I medesimi dati personali saranno comunicati solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.
La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.
L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003.

11 - Garanzia legale
11.1 Nel caso di prodotti di origine alimentare altoadige-shopping.it garantisce che questi verranno consegnati prodotti eguali a quelli indicati e descritti nel sito ed il rispetto di tutte le norme in merito alla conservazione dei prodotti fino al momento della consegna della merce al vettore per la spedizione. Per tutti i prodotti venduti vale la garanzia del produttore. In caso di prodotti confezionati il produttore è responsabile anche della veridicità e completezza delle indicazioni riportate sulle confezioni.

11.2 Le immagini presenti sul sito sono fornite all’Acquirente per agevolare il riconoscimento dei prodotti; le foto hanno carattere puramente illustrativo per cui potrebbero non rispecchiare esattamente l’aspetto del prodotto consegnato.

11.3 altoadige-shopping.it risponde per ogni eventuale difetto di conformità che si manifesti entro il termine di 2 anni dalla consegna del bene. Tale termine si riduce ad 1 anno nel caso in cui l’Acquirente non sia un consumatore ai sensi del Codice del Consumo.

11.4 L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci ad altoadige-shopping.it il difetto di conformità entro il termine di 2 mesi dalla data in cui il difetto è stato scoperto. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 mesi dalla consegna del bene esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5 In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare ovvero risulti per altoadige-shopping.it eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del consumo.

11.6 La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata A.R. indirizzata ad altoadige-shopping.it. altoadige-shopping.it indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro un termine ragionevole dal ricevimento della comunicazione di cui sopra.

11.7 In merito alla qualità dei prodotti realizzati secondo lavorazione artigianale si deve distinguerli in:
a) Pezzi unici: I prodotti che espongono la dicitura "pezzi unici" sono realizzati interamente a mano, una unica volta e non sono quindi prodotti in serie. Il Cliente, in questo caso, acquista proprio il prodotto esposto sul sito; una volta venduto questo, il prodotto non sarà più disponibile una seconda volta.
Il colore del prodotto presentato può variare in relazione della luce e alle modalità di ripresa fotografica-digitale. Le dimensioni indicate del prodotto presentato sono dimensioni di riferimento, possono risultare quindi lievi divergenze.
b) Statue in legno e oggetti dipinti a mano: le statue in vendita sono modelli-tipo (campioni), a partire dalla scelta dei quali si realizzano dei pezzi molto simili anche se non identici al modello esposto. Le statue sono sbozzate a macchina e rifinite a mano secondo le tecniche artigianali ed è per questo che ogni singolo prodotto, pur essendo simile al modello-tipo di riferimento, non corrisponderà mai fedelmente a questo. Così, nel caso concreto, potranno esserci divergenze tra statua definitiva e campione esposto in riferimento a:
- rifinitura: possibilità di divergenza nel dettaglio;
- pittura: le statue non grezze sono dipinte a mano, ogni pittore dipinge diversamente ed è per questo che le divergenze di pittura potranno essere anche di rilievo, ferma restando la qualità sostanziale della lavorazione (pittura a mano), un vestito raffigurato di colore blu nell'immagine pubblicata sul sito, potrà essere di colore verde nel soggetto acquistato, un pantalone raffigurato rigato potrà essere a quadretti o anche senza decorazione. È proprio questo - lo si sottolinea - che caratterizza l'individualità della scultura acquistata e della lavorazione artigianale, che vuole garantire una certa libertà creativa al pittore.

12 - Legge applicabile, foro competente e clausola salvatoria
12.1 Il presente contratto è regolato dalla legge italiana. Per quanto qui non espressamente disposto, valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.
Ai sensi dell’art. 60 del d.lgs. 206/2005, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I del d.lgs. 206/2005.

12.2 Per le controversie di consumo nascenti dal presente contratto in ambito di vendita di beni e servizi online tra www.altoadige-shopping.it dell’Agenzia Casanova di Bruno Casanova e un Consumatore, garantiamo sin d'ora la nostra partecipazione alla procedura di risoluzione alternativa delle controversie promossa innanzi all'organismo ADR “Conciliareonline.it”: Via Dodiciville, 2 - 39100 Bolzano (BZ)
tel. 0471/975597, fax 0471/979914, e-mail: info@conciliareonline.it, sito web: www.conciliareonline.it.
Il reclamo a Conciliareonline.it potrà essere presentato sul sito web www.conciliareonline.it. Informiamo che il reclamo potrà essere presentato anche attraverso la Piattaforma ODR della Commissione Europea al link http://ec.europa.eu/odr.

12.3 Per le controversie nascenti dal presente contratto, qualora le Parti intendano adire l’Autorità giudiziaria ordinaria, il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo del Consumatore se ubicati nel territorio dello Stato, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lett. u) del d.lgs. 206/2005.

12.4 L'invalidità di uno o più clausole delle presenti condizioni generali di contratto non pregiudica la validità delle rimanenti clausole contrattuali.

Responsabili dei contenuti e delle comunicazioni legali:
Bruno Casanova e Luca Casanova

Layout / Design / Web Engineering /eMarketing: Agenzia Casanova

Copyright: © 2007-2014 Agenzia Casanova. Tutti i diritti riservati.
Marchi registrati e segni distintivi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

altoadige-shopping.it
Home
Italiano
Deutsch
Email
Chi siamo
Condizioni di vendita
Costi di spedizione
Resi
Privacy
Pubblicità
Dicono di noi